fbpx
Centro di fisioterapia e riabilitazione
Dove siamo
Via Giusto De' Menabuoi 29
zona Arcella - Padova
Orari apertura
Lunedì-Venerdì 08:00-20.00
Sabato chiuso
E-mail
info@rehabilitycenter.it
Telefono
049.603611

Terapie antalgiche, antinfiammatorie e decontratturanti

Le terapie fisiche nella fisioterapia sono trattamenti strumentali che, al centro riabilitazione di Padova, Rehability Center, utilizziamo per il recupero completo del paziente. Possono essere affiancati alle terapie manuali, dopo una attenta diagnosi da parte del Medico Fisiatra e dell'Ortopedico. E dopo aver quindi stabilito il programma personalizzato di cure riabilitative.

I loro effetti sono rapidi e agiscono direttamente sui tessuti da riparare. L'azione antidolorifica e antinfiammatoria, l'effetto terapeutico bio-meccanico, quello di riparazione e rigenerazione dei tessuti, l'immediato rilassamento delle zone soggette a tensione. Sono risultati evidenti e riscontrabili dal paziente, prove a favore degli incredibili benefici che possono apportare terapie come quelle con Onde d'urto, Hilterapia, Tecar Terapia, Elettrerapia e Ultrasuonoterapia. E non solo per traumi sportivi, patologie ortopediche-traumatologiche, dolori articolari, infiammazioni muscolari, infiammazioni tendinee, mal di schiena da ernia del disco, lombosciatalgie, trauma post-chirurgico ecc., ma anche per problemi più specifici come quello della disfunzione erettile, grazie all'effetto di vasodilatazione che esercitano le onde elettromagnetiche sulla zona da trattare.

Il merito di queste terapie fisiche strumentali è da ricercare nell'energia liberata, energia che in tempi più o meno brevi (a seconda della patologia e zona da trattare) agisce sul corpo e sui tessuti lesi.

Le strumentazioni in dotazione al Rehability Center sono all'avanguardia, innovative, moderne nel panorama delle cure riabilitative in fisioterapia, e assicurano una effettiva riuscita terapeutica. La nostra peculiarità è proprio quella di costruire progetti riabilitativi integrati: terapie fisiche strumentali, terapie manuali e rieducazione funzionale. Dopo la visita specialistica fisiatrica e ortopedica, potremo dare avvio al programma di riabilitazione. Potrete così ritrovare la naturalezza dei movimenti, la completa risoluzione del dolore e di qualsiasi altro impedimento vi renda la vita difficile.


 

terapie strumentali per dolore alla spalla

onde d'urto per la fascite plantare