fbpx
Centro di fisioterapia e riabilitazione
Dove siamo
Via Giusto De' Menabuoi 29
zona Arcella - Padova
Orari apertura
Lunedì-Venerdì 08:00-20.00
Sabato chiuso
E-mail
info@rehabilitycenter.it
Telefono
049.603611

recupero neuromotorio

 

riabilitazione fisiatrica

 

Visita fisiatrica per la Riabilitazione

La fisiatria interviene in moltissimi ambiti occupandosi della riabilitazione globale della persona con patologie muscolo-scheletriche e neurologiche.

La visita fisiatrica e il programma di riabilitazione, stabilito successivamente, hanno come obiettivo il recupero:

  • ortopedico e reumatologico, per il recupero neuromotorio in seguito a fratture, lussazioni, artrite, artrosi, alterazioni della colonna vertebrale, strappi muscolari, fibromialgia, lombosciatalgia, tendiniti, epicondilite laterale, scoliosi
  • respiratorio e cardiologico, in seguito a cardiopatie, dispnea (fame d’aria) e difficoltà respiratorie
  • neurologico, in seguito a ictus, per esempio, che ha compromesso autonomia e funzionalità dell’apparato muscolare e del sistema nervoso.

Le attività di Riabilitazione al centro fisioterapico e ortopedico di Padova - Rehability Center - sono indicate per tutti quei pazienti affetti da patologie disabilitanti muscolo-scheletriche.

Una equipe multidisciplinare composta da specialisti in Fisiatria, Ortopedia e Fisioterapia, si occupa di ciascun paziente con progetti e programmi riabilitativi personalizzati, stabiliti in base alla gravità della patologia disabilitante, e con l'obiettivo di:

  • conseguire il recupero funzionale completo
  • prevenire il degrado funzionale.

La visita fisiatrica, gli interventi diagnostici e terapeutici sono indirizzati alla cura delle principali disabilità e conseguenze come:

  • limitazioni funzionali articolari (spalla, ginocchio, mano, colonna vertebrale, ecc.)
  • sindromi dolorose acute e croniche (lombalgia, cervicalgia, sciatalgia, ecc.)
  • difficoltà di deambulazione
  • problemi di coordinazione ed equilibrio
  • limitazioni nelle attività di vita quotidiana.

Tutte queste conseguenze sono connesse a patologie di natura osteo-artro-muscolare, neurologica, reumatologica, vascolare, post-traumatica, sportiva, pediatrica ecc.

Potete rivolgervi al centro di riabilitazione fisioterapica di Padova per il trattamento di dolori acuti e cronici, traumi e recupero psicofisico. Ci occupiamo della prevenzione, cura di patologie e disfunzioni congenite o acquisite di tipo muscolo-scheletrico, neurologico e viscerale.

L'équipe di medici e fisioterapisti valuta ogni singola persona con visite di valutazione molto accurate, per consigliarvi la strada più breve e sicura per la vostra riabilitazione, mediante terapie manuali e terapie strumentali.

Chiamateci al +39 049.603611 per richiedere informazioni.