fbpx
Centro di fisioterapia e riabilitazione
Dove siamo
Via Giusto De' Menabuoi 29
zona Arcella - Padova
Orari apertura
Lunedì-Venerdì 08:00-20.00
Sabato chiuso
E-mail
info@rehabilitycenter.it
Telefono
049.603611

hilterapia spalla

Laser HILT ad alta intensità antinfiammatorio e antidolorifico

Hilterapia® è una tecnica terapeutica basata sull'emissione laser ad alta intensità (HILT® = High Intensity Laser Therapy) che, in assoluta sicurezza, consente di ottenere una rapida ed efficace azione terapeutica in profondità. La terapia laser è ideale per il trattamento delle patologie dolorose dell’apparato osteo-muscolo-tendineo, da quelle superficiali fino alle più profonde. La Hilterapia, grazie all’innovativo impulso laser HILT® ad alta intensità è in grado di ottenere, in breve tempo e con effetti prolungati, il suo potere biostimolante, antinfiammatorio e antidolorifico. 

La Hilterapia rappresenta oggi una soluzione avanzata nel panorama della ricerca scientifica mondiale per la cura delle patologie dolorose di tendini, muscoli e legamenti, una la soluzione rapida, efficace e duratura a tutto vantaggio del benessere e della qualità di vita. Terapia strumentale sorprendentemente efficace sul sintomo doloroso e sulla mobilità articolare fin dalla prima seduta, consentendo di intraprendere subito il percorso riabilitativo e procurando un immediato sollievo al paziente.

PRINCIPALI INDICAZIONI

  • Artrosi e processi degenerativi
  • Borsiti, sinoviti, capsuliti, epicondiliti, sindrome da impingement
  • Tendiniti e tenosinoviti
  • Edemi ed ematomi da trauma
  • Patologie post-traumatiche o da sovraccarico
  • Sindromi adduttorie, distorsioni tibio-tarsiche, entesiti, condropatie rotulee in traumatologia sportiva

laser hilt spalla

Hilterapia Laser per le patologie osteo-articolari e muscolo-tendinee

Al centro di riabilitazione Rehability Center di Padova potete risolvere il dolore legato a patologie ed eventi traumatici con risultati dalla prima seduta. La Hilterapia laser - HIRO TT - abbina la sorgente laser Nd:YAG pulsata a un sistema refrigerante della temperatura cutanea, denominato SmartCooler, capace di produrre un’azione duplice e parallela basata sul principio dello scambio termico, che permette di contrastare con superiore efficacia le patologie del paziente, patologie a carico di articolazioni, tendini, legamenti e muscoli, intervenendo con successo anche nelle malattie degenerative come l’osteoartrosi.

Patologie che rendono impossibile condurre una vita normale, a causa dei dolori che ostacolano i movimenti più semplici e disturbano anche le ore di sonno. Dolori come come quelli alla cervicale, portati da artrosi, cervicobrachialgia e colpo di frusta; dolori alle spalle causati da patologie come acromion claveare, gleno omerale, tenosinovite; dolori al gomito, dovuti a borsite olecranica, epicondilite ed epitrocleite.

Una tra le patologie della spalla più diffuse, che è anche causa di periatrite scapolo omerale, è l’infiammazione della cuffia dei rotatori. Infiammazione che viene trattata con risultati sorprendenti al centro di riabilitazione di Padova. L’impulso hilt penetra le fasce muscolari agendo con un effetto antinfiammatorio e decontratturante, stimolando la circolazione locale per riparare i tessuti, ed esercitando il suo potere direttamente sulle strutture tendinee della cuffia.

L’artrosi cervicale, sempre più comune anche in età più giovane rispetto a quello che si potrebbe pensare, perché è anche una conseguenza della vita sedentaria, dei difetti di postura e della scarsa attività ginnica. In questo caso il laser esercita un’azione antinfiammatoria, antidolorifica e biostimolante, attivando il processo riabilitativo per un sollievo e recupero immediati, senza effetti indesiderati.

Anche chi soffre di artrosi radio-carpica, rizoartrosi, sindrome del tunnel carpale e tendinopatie a carico del polso e della mano, può ritrovare la serenità di compiere i gesti più semplici, prima impediti da formicolii, rigidità e dolori. La Hilterapia laser stimola, infatti, il processo di riparazione di tendini e strutture adiacenti, e riduce gonfiore e infiammazione.

La terapia si rivela estremamente efficace anche nel trattamento di patologie a carico della schiena: artrosi dorsale, artrosi lombare, dorsalgia, lombalgia. E di quelle che interessano anca e bacino: artrosi sacroiliache, coxartrosi, coxiti, entesopatia trocanterica, sindrome del piriforme e sindrome retto-adduttoria.

Un tormento per molti è, poi, quello del mal di schiena scatenato da ernia del disco intervertebrale che, uscendo dalla sua sede, comprime e infiamma le radici nervose adiacenti con un effetto di dolore esteso. Dolore che può essere trattato benissimo con la Hilterapia laser.

Contattateci al +39 049.603611 per informazioni e per richiedere una prima valutazione fisioterapica.